Quando cantavano le Colt - Enciclopedia cine-musicale del Western all’italiana

From The Spaghetti Western Database
Jump to: navigation, search
  • Title: Quando cantavano le Colt
  • Subtitle: Enciclopedia cine-musicale del Western all’italiana
Quando.jpg

Lo sapevate che le Colt cantavano… oltre a sparare? Se desiderate scoprire il ‘Perché’, addentratevi nei sentieri cine-musicali polverosi e assolati del Selvaggio West italico attraverso le colonne sonore e i loro compositori che hanno contrassegnato un genere che è entrato di diritto nella Storia del Cinema. Questa “Enciclopedia cine-musicale del Western all’italiana” vi svela il dietro le quinte delle note tra le immagini più famose e meno conosciute del nostro grande schermo. Il primo dizionario sulle musiche nel cinema western italiano ricco di interviste, analisi delle partiture più note e molteplici recensioni di OST uscite in CD fino al luglio 2016. Per neofiti e grandi cultori! Con qualche sorpresa!

Authors / Editors:

  • Federico Biella. Insegnante e collaboratore della rivista Colonne Sonore dal 2008. Grande appassionato di musica per film, con una particolare predilezione per il western all’italiana.
  • Massimo Privitera. Direttore, ideatore e fondatore della prima ed unica rivista web italiana sulla musica per film, www.colonnesonore.net. Regista, autore televisivo, promoter e montatore dagli anni ‘90 per Mediaset.

Essays including: Spaghetti alla Tarantino - The music of the Italian Westerns in the aesthetic mannerism of the American director by Andrea Natale

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.